Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 11 Dicembre 2015

Bookmark and Share

Ai nastri di partenza il nuovo progetto dedicato ai ragazzi "Studiamo con Aspic"

Studenti

Udine (UD) - Al via martedì 15 dicembre il nuovo progetto "Studiamo con Aspic", dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e alle loro famiglie. Aspic metterà a disposizione i suoi psicologi - psicoterapeuti e counselors, affiancati da insegnanti esperti in discipline specifiche, per percorsi individuali e di gruppo che offriranno strumenti per valorizzare le proprie risorse, rafforzare l’autostima, guidare nel percorso di orientamento, migliorando la gestione delle emozioni e fornendo mezzi adeguati per affrontare il mondo scolastico con maggiore serenità ed efficacia.

Grazie alla guida e al supporto degli esperti Aspic, i giovani potranno acquisire metodi e strumenti per affrontare i compiti in autonomia, esprimere e valorizzare le proprie risorse e potenzialità e migliorare le prestazioni scolastiche. Al tempo stesso i genitori saranno maggiormente in grado di essere d’aiuto e supporto per i propri figli, trovando uno spazio di ascolto condiviso per affrontare insieme la fatica e le difficoltà della genitorialità.

Il metodo utilizzato, stimolante e costruttivo oltre che divertente, prevede percorsi individuali e di gruppo su tematiche specifiche, rivolti non solo a chi necessita di essere sostenuto in caso di un disagio, una crisi o l’insuccesso scolastico, ma anche a chi mira a raggiungere più alti livelli di rendimento.

Per tutte le informazioni: www.aspicfvg.it, 0432.547168 (dal lunedì al venerdì 9.00 - 14.00) o mandando una mail a info@aspicfvg.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>