Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 19 Ottobre 2015

Bookmark and Share

“Il Monte Cocco e la dolina del Principe”: domenica 25 ottobre escursione con i Curiosi di natura

Sapori del Carso 2015

Duino Aurisina (TS) - Nell’ambito della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 25 ottobre dalle ore 9.30 alle 13, Curiosi di natura propone l'escursione guidata “Il Monte Cocco e la dolina del Principe”, a Duino Aurisina sul Monte Hermada. La zona fu teatro nella Prima Guerra mondiale di duri scontri tra le truppe italiane e quelle austroungariche, asserragliate sulla monte. La visita, di carattere naturalistico, passerà tra grotte, doline e resti di trincee e combattimenti.

Ritrovo alle ore 9.15 davanti al Conad Gran Duino - ex Bar Bianco (Duino Aurisina), raggiungibile anche con i bus n. 44 della Trieste Trasporti e n, 51 dell'APT di Gorizia.

L'escursione è adatta anche a persone poco allenate, in normali condizioni fisiche. Al termine possibilità di gustare i prodotti dei “Sapori del Carso” presso gli esercizi convenzionati, con uno sconto del 10%. Informazioni e prenotazioni sul sito www.curiosidinatura.it e al cell. 340.5569374.

Domenica 1 novembre, sempre con le guide di Curiosi di natura, si terrà invece un'escursione sul ciglione carsico, da Opicina alla Sella di Trebiciano. Si passerà tra pinete, boschi di latifoglie e prati aridi, con uno spettacolare panorama su Trieste e il golfo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko dezelno gospodarsko zdruzenje).

Leggi le Ultime Notizie >>>