Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Attualità > 11 Aprile 2008

Bookmark and Share

Dal 16 aprile a Trieste c’è FEST 2008, la Fiera dell’editoria scientifica

Fest 2008

Trieste (TS) - A Trieste, dal 16 al 20 aprile, grande appuntamento con “FEST 2008”, la fiera dell’editoria scientifica di Trieste. FEST è un laboratorio di idee per sperimentare nuove forme di dialogo tra la scienza e i cittadini, un festival dei media scientifici dove i protagonisti sono libri, riviste, radio, tv, web e blog, esposti in una grande libreria multimediale e interattiva suddivisa per aree tematiche.
FEST è la prima Fiera internazionale dell’editoria scientifica, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, in programma a Trieste dal 16 al 20 aprile che avrà luogo in vari spazi e sedi della città: Molo IV, Teatro Miela, Palazzo della Regione, Antico Caffè S. Marco, Casa della Musica, Piazza S. Antonio Nuovo, ICTP-International Centre for Theoretical Physics e in varie librerie cittadine.
FEST è un laboratorio di idee per sperimentare nuove forme di dialogo tra la scienza e i cittadini, un festival dei media scientifici dove i protagonisti sono libri, riviste, radio, tv, web e blog, esposti in una grande libreria multimediale e interattiva suddivisa per aree tematiche.
Attorno alla libreria ruota un fitto programma di eventi, incontri, convegni, mostre, rappresentazioni teatrali e cinematografiche dedicate a temi di dibattito e attualità scientifica, per comprendere il mondo in cui viviamo.
FEST promuove il dialogo tra i diversi saperi, scientifici e umanistici, che compongono la cultura umana, seguendo la profonda vocazione multiculturale di Trieste, città da sempre considerata un ponte tra le diverse culture, un crocevia tra Est e Ovest e tra Nord e Sud del mondo.
Nel corso della manifestazione il pubblico di FEST può assistere e partecipare al dibattito sui grandi temi che legano la nostra società agli sviluppi della scienza e della tecnologia.
Tra le novità, FEST 2008 propone sei percorsi tematici: La società della cFest - logoonoscenza, Passaggio a Sud-Est, EticaMente, Il libro, Radio, La rete. Una bussola per orientarsi tra i numerosi eventi della manifestazione. Una mappa per districarsi nell’intreccio tra scienza, tecnologia, ambiente, salute, comunicazione, democrazia. Un passaporto di cittadinanza scientifica nella società del prossimo futuro.
Per informazioni: 040-378711; www.festrieste.it

Leggi le Ultime Notizie >>>