Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Aprile 2008

Bookmark and Share

Alla Libreria Borsetti si presenta il libri per bambini “TriesteColor”

libri

Trieste (TS) - Giovedì 10 aprile alle ore 17.30, presso la Libreria Borsatti di via Ponchielli 3 a Trieste, verrà presentato il libro storico a fumetti “TRIESTECOLOR” con testi di Edda Vidiz e illustrazioni di Marco Englaro. Il volume, un abbecedario colorato e da colorare sui luoghi più rinomati della provincia di Trieste descritti sia in italiano che in vernacolo triestino, e soprattutto indirizzato ai bambini.
Era inevitabile che la produzione didattica e di intrattenimento, che distingue i due autori si incrociasse. Nel 1998 esce un libro di poesie e illustrazioni dal titolo “Pinguini se nassi, poeti se diventa”, dove la freschezza e spontaneità delle poesie, l’immediatezza e la simpatia dei disegni, il rincorrersi dei significati, spronano a una lettura creativa ricca di molteplici soluzioni interpretative. I due autori si ritrovano in un divertente gioco di carte per tutti, “El zogo de la Bora Scura”, dove il mondo di Marco serve a intrattenere e quello di Edda a far meditare sul senso della vita, reso immediato dai più significativi proverbi del dialetto triestino.
Ed ecco nuovamente i due autori a cimentarsi con questo “TRIESTECOLOR” un “mismas de parole, figure de colorar, e loghi de visitar per fioi dai 3 ai 100 ani e passa”, ovvero una girandola di simpatici “Bonomini” triestini, i quali ci accompagnano - attraverso un abbecedario colorato e da colorare - a visitare i luoghi più rinomati della città e della provincia di Trieste e conoscere alcuni dei suoi illustri figli, descritti sia in lingua italiana che in vernacolo triestino, dalla fresca narrativa dell’autrice. Alla presentazione del libro sarà presente lo storico Renzo Arcon.
Per ulteriori informazioni: “www.13casade.com” o “www.englaro.it”.

Leggi le Ultime Notizie >>>