Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 27 Agosto 2015

"Cinema Sotto le Stelle" si chiude con il secondo capitolo di “Avengers: Age of Ultron”

Avengers: Age of Ultron

Pordenone (PN) - Il "Cinema sotto le Stelle" di piazza Calderari si chiude con “Avengers: Age Of Ultron” di Joss Whedon, venerdì 28 agosto alle 21.00, per "Estate in città". È infatti il cast stellare composto da Samuel L. Jackson, Aaron Johnson e Robert Downey a far calare il sipario su questa edizione di Cinema sotto le stelle, con il secondo capitolo delle avventure dei Vendicatori (Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco) chiamati, ancora, a salvare il mondo. Lo S.H.I.E.L.D. è stato smantellato e i Vendicatori sono usciti allo scoperto.

Dopo aver oltrepassato il portale dei Chitauri e aver intravisto cosa c'è fuori, Tony Stark ha riesumato il progetto di Ultron, un'intelligenza artificiale a protezione del mondo. È l'armatura che ha tolto a se stesso e con cui vorrebbe schermare il pianeta. Ma Ultron ha un'idea propria di cosa significhi ottenere la pace ed è un'idea che prevede innanzitutto la distruzione degli Avengers. Provata dalle manipolazioni che Wanda ha operato sulle loro menti, portando allo stato cosciente paure, traumi e sensi di colpa di tutti, la squadra si unisce nonostante tutto per fermare il nemico e recuperare la gemma dell'infinito.
Azione e spettacolo a volontà conditi da non pochi spunti di riflessione - basti pensare all’interessante discorso dell’intelligenza artificiale sotteso al film - per quello che, ad oggi, è il quinto film più visto della storia del cinema.

I biglietti saranno disponibili direttamente in piazza Calderari da mezz’ora prima dello spettacolo, al prezzo di: 3 euro interi, 2 euro ridotti per ragazzi dai 12 ai 18 e over 65, abbonamento 10 ingressi a 25 euro, mentre l’ingresso per i bambini fino a 12 anni è gratis.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>