Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 25 Agosto 2015

Cinema: risate in piazza Calderari con “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani

"Si accettano miracoli" - locandina film

Pordenone (PN) - Si ride di gusto mercoledì 26 agosto alle 21.00 al Cinema sotto le stelle di piazza Calderari – all'interno di Estate in città – con “Si accettano miracoli” di e con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, e la storia di Fulvio, ex “tagliatore di teste”, che finisce a casa di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia, dove le cose non vanno troppo bene. Il protagonista Fulvio Canfona infatti alla notizia del suo licenziamento aggredisce il direttore dell'azienda con una testata, assicurandosi l'arresto e una breve periodo in carcere. Arrivato nella casa-famiglia del fratello e parroco, l’ex manager capisce subito che per risollevarsi c’è bisogno di un “miracolo” e quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno provocando non poche, imprevedibili conseguenze. Fulvio decide di dotare la statua di San Tommaso d'Aquino di lacrime finte, attirando pellegrini, turisti e soprattutto i loro soldi, e risollevano così la situazione economica della chiesa.

In questa fuga dalla metropoli e riconnessione col proprio passato e le proprie radici, Siani immerge lo spettatore in un'atmosfera da favola condita di umorismo, in grado di assicurare una serata all'insegna dell'allegria.


I biglietti saranno disponibili direttamente in piazza Calderari da mezz’ora prima dello spettacolo, al prezzo di: 3 euro interi, 2 euro ridotti per ragazzi dai 12 ai 18 e over 65, abbonamento 10 ingressi a 25 euro, mentre l’ingresso per i bambini fino a 12 anni è gratis.

In caso di pioggia la proiezione di svolge nella Sala Grande di Cinemazero.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>