Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 20 Agosto 2015

CinemazeroKIDS: si proietta “Home – A casa” al Cinema sotto le stelle di piazza Calderari

“Home – A casa” di Tim Johnson

Pordenone (PN) - Il Cinema sotto le stelle di piazza Calderari venerdì 21 agosto, alle ore 21, ospita l’incursione targata CinemazeroKIDS, con il divertentissimo road movie volante alla scoperta di se stessi e dell’amicizia senza confini, grazie a “Home – A casa” di Tim Johnson, all’interno di Estate in città. Il film della DreamWorks narra la storia di Oh – alieno in fuga, capitato sulla Terra nella speranza di una nuova vita, fatta di socialità e di amicizia – e Tip – unica ragazzina scampata al concentramento coatto del genere umano. Inevitabile che i due diventino inseparabili compagni di un viaggio che, ovviamente, sarà ricco di sorprese.

Il film è tratto dal libro per bambini “Quando gli alieni trovarono casa” di Adam Rex, e mette al centro della scena degli ottimisti alieni in fuga perenne: i Boov. Oh – diversamente dai suoi compagni – è un Boov che vuole compagnia ma non riesce ad integrarsi, combina sempre pasticci e rischia di mettere in serio pericolo la propria razza e lo stesso Pianeta Terra, portando i Boov a volerlo eliminare. È da qui che inizia la strana e inattesa amicizia con una bambina umana – che nella versione americana, oltre che i lineamenti, ha anche la voce di Rihanna – l'unica rimasta 'in libera circolazione' sulla Terra, alla disperata ricerca di sua madre. Tanta musica, trovate esilaranti e la grafica che ha fatto innamorare milioni di bambini dei lavori della DreamWorks, sono gli ingredienti di una serata di divertimento assicurato!
In caso di pioggia la proiezione verrà spostata a Cinemazero, per info chiamare dopo le 20.00 allo 0434 520527.

I biglietti saranno disponibili direttamente in piazza Calderari da mezz’ora prima dello spettacolo, al prezzi di: 3 euro interi, 2 euro ridotti per ragazzi dai 12 ai 18 e over 65, abbonamento 10 ingressi a 25 euro, mentre l’ingresso per i bambini fino a 12 anni è gratis.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>