Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 30 Luglio 2015

Il Gruppo Amici di San Giovanni porta in scena "Fausto e Margherita" al Giardino pubblico

Fausto e Margherita

Trieste (TS) - Venerdì 31 luglio alle ore 21.00, al Giardino pubblico "Muzio de' Tommasini" di via Giulia a Trieste (piazzale Ave Ninchi – sede del Cinema Estivo), l’Armonia presenta un nuovo appuntamento di “r…Estate In Armonia 2015 - Teatro al Giardino Pubblico” commedie brillanti in dialetto triestino.

Sarà protagonista il Gruppo AMICI DI SAN GIOVANNI (F.I.T.A.) con la commedia brillante “FAUSTO E MARGHERITA” testo e regia di Giuliano Zannier.
A distanza di oltre vent'anni gli Amici di San Giovanni riprendono La Rigenerazion tratta da La Rigenerazione, l'ultima delle non molte commedie scritte da Italo Svevo (1861-1928). Il testo sveviano, scomodando Goethe e Freud sul filo di quella narrativa attenta all'età senile tanto cara all'autore, mette sotto i riflettori il desiderio di una rinnovata gioventù e l'interpretazione dei sogni.
Al di là dell'affresco di un epoca, gli inizi del '900, la commedia risulta ancora attualissima ed una delle più divertenti tra quelle portate in scena dagli Amici di San Giovanni.

Gli interpreti del Gruppo AMICI DI SAN GIOVANNI sono: Livio Bernich, Nevio Eramo, Roberto Eramo, Giovanna Marzari, Nathan Petrani, Laura Salvador, Stefano Tremuli, Chino Turco e Lara Verdi. Scene e costumi di Giuliana Artico. Luci e suoni di Roberto Bragato. Musiche di Euro Metelli. Regia di Giuliano Zannier.

Ingresso unico al prezzo popolare di € 5,00.
Prevendita biglietti al Ticket Point di Corso Italia 6/c a Trieste con € 0,50 di maggiorazione.


INFO/FONTE: L'Armonia Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>