Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 11 Marzo 2008

Bookmark and Share

Il triestino Giampaolo Penco finalista al Festival International du Film sur l’Art di Montreal

Il triestino Giampaolo Penco finalista al Festival International du Film sur l’Art di Montreal

Trieste (TS) - Il video “Eye of the Beholder. Artscape Nordland”, di Eva Ch. Nilsen e Giampaolo Penco, è stato selezionato a partecipare al 26° FIFA-Festival International du Film sur l’Art di Montréal (Canada), uno dei maggiori festival internazionali che incoraggia la produzione di film d’arte promuovendo i lavori di artisti e professionisti, provenienti dai campi del film, della televisione e del video.

Il documentario, che è stato presentato l’anno scorso all’interno di VIDEOSPRITZ # 2-Rassegna Internazionale di arte e documenti in video, organizzato dal Comitato Trieste Contemporanea, sarà in programma a Montréal mercoledì 12 marzo alle 21.30 al Musée d’art contemporain e domenica 16 marzo alle 16.30 all’ONF.

“Eye of the Beholder. Artscape Nordland” (produzione Rampelys & Videoest) è un reportage con interviste su uno dei più interessanti progetti museali dell’ultimo decennio, completato nel 1998, che ha visto 33 comunità municipali norvegesi commissionare a 33 artisti internazionali (da Tony Cragg a Luciano Fabro, da Dan Graham a Antony Gormley) altrettante sculture nel paesaggio creando una collezione pubblica collettiva su una superficie di 40.000 metri quadrati.

Leggi le Ultime Notizie >>>