Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 08 Luglio 2015

Bookmark and Share

A Cinema sotto le Stelle si proietta “Nessuno si salva da solo” della coppia Castellitto-Mazzantini

"Nessuno si salva da solo" (Riccardo Scamarcio, Sergio Castellitto e Jasmine Trinca)

Pordenone (PN) - Venerdì 10 luglio alle 21.30 in piazza Calderari, lo schermo del Cinema sotto le stelle vedrà la terza prova “coniugale” della coppia Castellitto/Mazzantini, ancora una volta rispettivamente regista e sceneggiatrice. Una prova riuscita quella di “Nessuno si salva da solo”, che racconta la fine dell’amore tra Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca attraverso l’efficace scelta di aderire al vero, senza retorica, svelando e rimarcando l’universalità di alcune derive, litigi, comportamenti.

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si ritrova al tavolo di un ristorante per discutere delle vacanze estive dei loro figli Cosmo e Nico, che vivono con Delia, mentre Gaetano alloggia in un residence. Attorno a quel tavolo si gioca tutto il film, animato da vari flashback che mostrano allo spettatore cosa c’è stato prima di quell’indifferenza: l'incontro da giovanissimi, la nascita dei figli, i primi problemi, legati anche a rapporti conflittuali di Delia con la madre e di Gaetano con il padre, alcuni eventi che traumatizzano i bambini, l'aborto spontaneo del terzo figlio… Una storia che suona famigliare e sa parlare a tutto il pubblico.

I biglietti saranno disponibili direttamente in piazza Calderari da mezz’ora prima dello spettacolo, al prezzi di: 3 euro interi, 2 euro ridotti per ragazzi dai 12 ai 18 e over 65, abbonamento 10 ingressi a 25 euro, mentre l’ingresso per i bambini fino a 12 anni è gratis.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>