Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 11 Giugno 2015

Anteprima Udin&Jazz 2015 #Argento Vivo: si inaugura la mostra “I cento scatti” di Luca d'Agostino

Omar Sosa (foto di Luca d’Agostino)

Udine (UD) - Venerdì 12 giugno, alle 18, presso la Galleria Tina Modotti (ex Mercato del Pesce) di Udine, il festival Udin&Jazz 2015 #Argento Vivo si presenta in anteprima nel cuore di Udine con l’inaugurazione di una mostra fotografica. “I cento scatti” è il titolo dell’esposizione di Luca d’Agostino (fotografo storico del festival e firma delle più autorevoli nell’ambito della fotografia di spettacolo a livello nazionale ed internazionale), un racconto per immagini lungo 25 anni che ripercorre con sguardo curioso e vibrante la storia del festival.

Le preziose immagini dell’obiettivo di d’Agostino diventano anche un catalogo prodotto da Udin&Jazz e corredato da uno scritto del critico e giornalista Flavio Massarutto e da un’introduzione del direttore artistico Giancarlo Velliscig.

Grazie alla sensibilità di d’Agostino, le fotografie accompagnano e ritraggono non solo gli incontri musicali del festival, ma anche un più ampio percorso storico e stilistico: Ornette Coleman, Abdullah Ibrahim, Randy Weston, Paul Bley, Cassandra Wilson, Wayne Shorter, Lester Bowie, John Zorn, Bill Frisell, Paul Motian, Charlie Haden sono solo alcuni dei nomi che sono “passati” da Udine … e fanno venire i brividi, al ricordo!

Sempre a partire da venerdì 12 giugno e per tutto sabato 13 e domenica 14 giugno un’occasione speciale viene offerta agli amici di Udin&Jazz: presso Feltrinelli Libri e Musica di Udine (via Canciani) è istituito il “ticket weekend”. Per tre giorni è possibile acquistare tutti i biglietti dei concerti senza il diritto di prevendita … un modo per sensibilizzare e andare incontro al pubblico, e per sensibilizzare le agenzie alla gestione e riduzione dei costi.


INFO/FONTE: Ufficio comunicazione Udin&Jazz 2015 #ArgentoVivo

Leggi le Ultime Notizie >>>