Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 30 Maggio 2015

Bookmark and Share

Il 1° giugno all'Etnoblog va in scena la "24 ore del fumetto"

Accademia di Fumetto di Trieste - "24 ore del fumetto"

Trieste (TS) - L'Accademia di Fumetto di Trieste e il Circolo Etnoblog presentano alla città di Trieste un evento culturale in prima assoluta: la "24 ore del fumetto". La sera dell'1 giugno 2015 lo start darà il via a un'autentica maratona artistica che vedrà protagonisti assoluti oltre 40 fumettisti di Trieste, della Regione e del Triveneto pronti a disegnare per 24 ore filate e senza sosta su soggetti fantasy e fantastici de "L'Errante", character creato da Mario Cerne, divenuto bandiera di molte delle manifestazioni realizzate dall'Accademia di Fumetto.

Sarà una vera e propria gara contro il tempo, ove gli artisti avranno il compito di cimentarsi e realizzare tre tavole complete nel classico bianco e nero, lavorando e divertendosi su storie-lampo od organizzando una catena di autori per realizzare insieme le storie più lunghe.

All'appello di Mario Cerne hanno risposto oltre 40 disegnatori da tutto il Triveneto, in primis gli insegnanti e i talenti dell'Accademia di Fumetto di Trieste e della Scuola di Fumetto Wonderland di Treviso,gli autori del Collettivo Mabuse e del Gotem Studio di Udine e tanti altri ancora, soprattutto giovani ed entusiasti.

Una manifestazione con una precisa identità giovane, talentuosa e ribollente dove si incontreranno conoscendosi, collaborando e confrontandosi, caratteri, stili e personalità e che si identifica perfettamente nella location scelta: l'Etnoblog.
Quindi, un luogo di aggregazione che è griffe giovanile di eccellenza per le attività, la formazione e le offerte multiculturali e musicali di qualità a Trieste.

"24 ore del fumetto" avrà il seguente programma: ritrovo artisti alle ore 19,00 del 1 giugno; ore 20,00 start; ore 11,00 del 2 giugno apertura al pubblico; ore 20,00 finish.

INFO/FONTE: Accademia di Fumetto di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>