Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 29 Maggio 2015

L'1 e il 2 giugno apertura straordinaria della mostra "Oltre lo sguardo"

Oltre lo sguardo. Fotografi a Gorizia prima della Grande Guerra

Gorizia (GO) - Dopo oltre otto mesi di apertura si appresta a concludersi la mostra “Oltre lo sguardo. Fotografi a Gorizia prima della Grande Guerra”, allestita a Gorizia nella sala espositiva della Fondazione Carigo, in via Carducci 2, fino al 2 giugno 2015. La rassegna è visitabile a ingresso gratuito nelle giornate di venerdì 29 maggio dalle 16 alle19, sabato 30 e domenica 31 maggio dalle 10 alle 19 ed eccezionalmente anche lunedì 1 e martedì 2 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 19 e visita guidata alle 17.

L’esposizione traccia la storia degli atelier fotografici goriziani della Belle Époque, sapientemente ricostruiti attraverso una sequenza di immagini che offrono uno spaccato della società nell'arco temporale compreso tra il 1860 e lo scoppio della Grande Guerra.
Oltre lo sguardo. Fotografi a Gorizia prima della Grande Guerra è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia in collaborazione con il Circolo Fotografico Isontino, il Consorzio Culturale del Monfalconese ed i Musei Provinciali di Gorizia.

Leggi le Ultime Notizie >>>