Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 27 Maggio 2015

Ultimi giorni per visitare la mostra "Cento Novecento" al Magazzino delle Idee

Cento Novecento

Trieste (TS) - Ultimi giorni per visitare la mostra "Cento Novecento. Un secolo d’arte in cento opere della collezione Fondazione CRTrieste", allestita dalla Provincia di Trieste al Magazzino delle Idee, che chiude martedì 2 giugno. Due le visite guidate ancora in programma: sabato 30 maggio alle 17,30 e martedì 2 giugno alle 11. In occasione del ponte legato alla Festa della Repubblica, l’esposizione resterà aperta in via eccezionale anche lunedì 1° e martedì 2 giugno dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

Nelle due giornate di apertura straordinaria verrà distribuito al Magazzino delle Idee lo speciale annullo filatelico dedicato al Faro della Vittoria e realizzato dalla Provincia di Trieste in occasione del centenario dell’entrata dell’Italia nella prima guerra mondiale. Dopo una prima distribuzione che si è svolta il 24 maggio scorso direttamente al Faro, l’annullo quindi sarà nuovamente disponibile con il solo rimborso del costo del francobollo pari a ottanta centesimi. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comando Zona Fari di Venezia, l’Associazione Marinai d’Italia e il sostegno della società Tripmare

"Cento Novecento. Un secolo d’arte in cento opere della collezione Fondazione CRTrieste" aperta fino al 2 giugno 2015, è realizzata sotto la direzione dei Servizi culturali della Provincia di Trieste con il contributo e il supporto della Fondazione CRTrieste e la collaborazione del Polo Museale del Friuli Venezia Giulia e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Provincia di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>