Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 04 Aprile 2015

Bookmark and Share

Adesioni entro il 30 aprile all'Europe Direct per “Reaching the Mountains”

Europe Direct Trieste

Trieste (TS) - Adesioni entro il 30 aprile per partecipare all'incontro internazionale di giovani “Reaching the Mountains” (Raggiungendo le Montagne) che si terrà dal 26 maggio al 6 giugno ad Arco di Trento, sul lago di Garda, finanziato dal programma europeo Erasmus+ (Azione chiave 1, scambi giovanili) e organizzato dall’associazione tedesca Fahrten-Ferne-Abenteur (“Viaggi-Lontananze-Avventure”, specializzata in eventi di formazione esperienziale per ragazzi e campi giovanili, incoraggiando al volontariato e allo scoutismo, http://fahrten-ferne-abenteuer.de/) in collaborazione con l’Ufficio di informazione europea “Europe Direct” del Comune di Trieste.

L'iniziativa coinvolgerà 27 giovani provenienti da Germania, Repubblica Ceca e Romania, mentre il gruppo italiano sarà composto da due accompagnatori e cinque ragazzi dai 14 ai 17 anni, amanti dell’avventura, della montagna, dell’arrampicata, della vita all’aria aperta e desiderosi di vivere un’esperienza internazionale.

Chi ritiene di rispecchiarsi in questo “profilo” non può perdere quest'occasione! Che sarà per tutti anche un momento di crescita personale con l’opportunità – oltre che di apprezzare il bellissimo ambiente del Garda - di conoscere nuove culture, praticare le lingue tedesca e inglese e fare nuove amicizie “europee”!

Per vivere al meglio questa indimenticabile esperienza saranno necessarie una formazione obbligatoria e alcune attività preparatorie che saranno organizzate direttamente dall'Ufficio “Europe Direct” del Comune di Trieste e alle quali i giovani dovranno partecipare attivamente.

Per saperne di più è sufficiente rivolgersi allo stesso Ufficio “Europe Direct”, scrivendo a europedirect@comune.trieste.it, o telefonando allo 040-675.4141, o passando di persona in via della Procureria 2/A (dietro il Municipio, aperto tutti i giorni lavorativi dalle 9 alle 12.30, lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17).

Ma va tenuto presente che i posti sono limitati e solamente i 5 giovani più motivati parteciperanno a questo fantastico progetto. Per cui il suggerimento agli interessati è quello di affrettarsi.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>