Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 19 Febbraio 2015

L'Armonia: al Teatro Pellico debutta la commedia dialettale "Robe de mati!"

Compagnia dei Giovani - L'Armonia

Trieste (TS) - Proseguono gli appuntamenti della “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO 2014, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CrTrieste.

Venerdì 20 febbraio alle ore 20.30, al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste, debutterà la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) con la commedia brillante “ROBE DE MATI!”di Agostino Tommasi per la regia di Julian Sgherla.

Il tran tran di un appartamento di studenti universitari, ciascuno con le proprie manie ma tutti rigorosamente “fuori corso” da anni, verrà sconvolto dall’arrivo della zia di una di loro, proveniente da un paesino dell’Istria. Peccato che lei sia convinta che la nipote sia brillantemente laureata in psichiatria nonché direttrice di una clinica psichiatrica… ciò che ne segue metterà a nudo tutti i “matezi” dei personaggi e farà sbellicare il pubblico dalle risate! Perché a Trieste… “se no i xe mati no li volemo”!

Gli interpreti di “ROBE DE MATI!” sono: Silvia Petrinco, Agostino Tommasi, Denis Rudes, Francesca Matcovich, Andrea Massaria, Chiara Donati, Cristina Zuzek, Elena Colombetta e Andrea Carretta. Scene a cura del Gruppo. Luci e suoni di Gabriele Monteduro. Consulenza costumi Daniela Rossi. Disegni Furio Saul. Regia di Julian Sgherla.

“ROBE DE MATI!” andrà in scena al Teatro “Silvio Pellico” di via Ananian i giorni 20-21-22-27-28 febbraio e 1 marzo 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30. Parcheggio sempre disponibile anche per le repliche della domenica pomeriggio.

PROMOZIONE SPECIALE DEDICATA A TUTTI GLI STUDENTI UNIVERSITARI che presentando la tessera universitaria o il libretto alla cassa del Teatro o in prevendita avranno diritto ad una riduzione sul biglietto di ingresso e ad uno spritz offerto dalla Compagnia al Bar del Teatro.

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al Ticketpoint di Corso Italia 6/c (1° piano).

Tutte le informazioni sulla “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.


INFO/FONTE: L'Armonia Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>