Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 01 Febbraio 2015

Sospeso ieri "La Fondazione" per malore dell'attore. Oggi spettacolo regolarmente in scena al Miela

La Fondazione

Trieste (TS) - È stata improvvisamente sospesa ieri sera - sabato 31 gennaio - la replica de "La Fondazione" di Raffaello Baldini, in programma al Teatro Miela per il cartellone altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: il protagonista, Ivano Marescotti, ha avuto infatti un problema di salute che non gli ha permesso di proseguire lo spettacolo.

Oggi - domenica 1 febbraio – l’attore si è ripreso e la recita pomeridiana delle ore 17 de "La Fondazione" ANDRÀ IN SCENA REGOLARMENTE.

Si avvertono gli spettatori che ieri sera non hanno potuto vedere lo spettacolo, che oggi potranno recarsi a partire dalle ore 16 alla biglietteria del Teatro Miela: verrà loro assicurato un posto alla pomeridiana, per poter recuperare lo spettacolo perduto ieri.

Ne "La Fondazione", Ivano Marescotti – dalla notevole carriera teatrale, televisiva e cinematografica – costruisce un delicato ritratto di un uomo anziano e solitario, così vicino ai protagonisti ruvidi di Thomas Bernhard, ma colorato anche da qualche accento di clownerie beckettiana.
Lavora con sensibilità, sostenuto fin nei più minimi dettagli dall’intelligente e accurata regia di Valerio Binasco che lo inserisce in una scena dai cromatismi forti, dove diviene facile per il pubblico immaginare - grazie alla perizia interpretativa di Marescotti – il cumulo di oggetti insignificanti che il protagonista ha assurto a compagni di una vita altrimenti desolata, dato che nessuno, nemmeno la moglie, gli è rimasto al fianco.

Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Leggi le Ultime Notizie >>>