Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 17 Dicembre 2014

Bookmark and Share

Il ricreatorio "De Amicis" festeggia 100 anni con spettacoli, musica e una mostra fotografica

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Trieste (TS) - Il ricreatorio De Amicis, come gli altri che lo hanno preceduto in questi anni, propone un programma speciale di attività per la ricorrenza del centenario di apertura del servizio con la partecipazione gradita di ex-allievi, ex maestri e delle famiglie degli attuali allievi. Nel 1914 a Trieste furono inaugurati tre ricreatori: il Gentilli a Servola, il Brunner a Roiano e il De Amicis nel rione di San Vito.

Presso la sede del ricreatorio di via Colautti 3, è iniziata la festa con intrattenimenti musicali e uno spettacolo teatrale degli ex allievi, l'inaugurazione di una mostra fotografica e il taglio di una grande torta per celebrare i 100 anni di attività.

Come gli altri ricreatori presenti in città, il De Amicis propone agli allievi tante attività nei vari ambiti educativi e ricreativi quali attività sportive, artistiche, espressive e tante altre iniziative di divertimento e di socializzazione.

Il festeggiamento di questa importante ricorrenza è stata occasione per gli allievi del ricreatorio di conoscere vecchi giochi e tradizioni del loro ricreatorio.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>