Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 26 Novembre 2014

Aspettando il Natale: a Udine golosità, curiosità e idee per le feste che stanno arrivando

Mercatino di Natale a Udine

Udine (UD) - Da giovedì 27 a domenica 30 novembre Piazzetta Lionello e Via Cavour a Udine, saranno animate con 12 casette in legno, con tutte le specialità eno-gastronomiche e artigianali tipiche del periodo natalizio. La manifestazione, organizzata dalla Flash srl, apre il ricco calendario degli eventi di dicembre pensato e realizzato dal Comune di Udine.

Ogni giorno, dalle 9 alle 20, un punto di incontro per grandi e bambini, per degustare e acquistare dolci, frittelle, cioccolatini, cioccolata calda, per ammirare i lavori di artigianato realizzati in legno, vetro, pelle, cuoio, tessuti e con tante idee regalo. Si potranno trovare anche gli addobbi per l'albero di Natale e le statuine per il presepe. Gli espositori arriveranno da tutta l'Italia, dall'Austria e naturalmente dal Friuli Venezia Giulia. Aspettando il Natale, animerà il centro udinese facendo vivere appieno l’atmosfera natalizia.

«Si consolida per il secondo anno l’appuntamento con il mercatino di Natale – dichiara l’assessore al commercio del comune di Udine Alessandro Venanzi – che di fatto dà avvio alle iniziative natalizie. L’anno scorso ha avuto molto seguito ed è piaciuto alla cittadina, pertanto abbiamo deciso di riconfermarlo e rafforzarlo inserendolo nel calendario di eventi del mese di dicembre a Udine».

Leggi le Ultime Notizie >>>