Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 12 Novembre 2014

Bookmark and Share

Prossime visite guidate al Museo Petrarchesco Piccolomineo

Museo petrarchesco piccolomineo - incunabolo

Trieste (TS) - Proseguono le visite guidate alla mostra â€śSe un solo pane avessi sarei lieto di dividerlo con te: l'amicizia tra Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio” allestita al Civico Museo Petrarchesco Piccolomineo di via Madonna del Mare 13 (3° piano).
Domani, giovedì 13 novembre, alle ore 17, e sabato 15 alle ore 11, si svolgeranno due visite a cura di Alessandra Sirugo e delle volontarie di “Cittaviva”.

Saranno altrettante interessanti occasioni per approfondire due figure capitali della letteratura italiana e trovare risposta a curiosità quali la vera identità della dama celebrata da Boccaccio con il nome di Fiammetta oppure il livello di amicizia tra il fondatore della poesia lirica in volgare e l'autore del Decameron.

E molteplici ulteriori spunti sono offerti dalla mostra aperta da lunedì a sabato con orario 9 – 13; giovedì anche 15-19, con ingresso libero e accesso privo di barriere architettoniche.

Altre informazioni e aggiornamenti sul sito http://www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook, nonché al tel. 040-675.8184, posta: bibcivica@comune.trieste.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>