Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 28 Ottobre 2014

Bookmark and Share

"Stelle dello stesso cielo", una ricchezza anche per la scuola. Convegno all'Auditorium Menossi

Stelle dello stesso cielo

Udine (UD) - L’Associazione Sostegno Alopecia Areata ONLUS, con l’Associazione Aspic Fvg, l’odv Franco Basaglia, InVolontariamente, Arià aps – con la collaborazione del Comune di Udine, del Comune di Trieste e del Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia – presentano il convegno finale del progetto “Stelle dello stesso cielo”, giovedì 30 ottobre alle 17 all’Auditorium Menossi in Via San Pietro 60 a Udine. Interverranno gli psicologi dell’Associazione Aspic e gli altri partner aderenti all’iniziativa.

“Stelle dello stesso cielo” nasce nell’ottica dei principi dell’integrazione e del sostegno di persone ritenute “diverse” riducendo pregiudizi e comportamenti discriminatori, nonché per favorire la percezione della “diversità” all’interno delle scuole come valore integrabile al proprio essere, utile per arricchirsi e confrontarsi sulle proprie strategie. Gli incontri del progetto sono stati realizzati all’interno degli Istituti Comprensivi di Udine e nei ricreatori comunali di Trieste e hanno avuto l’obiettivo di promuovere iniziative di sostegno scolastico ed extrascolastico per minori con disabilità e/o appartenenti a famiglie a rischio di povertà ed emarginazione sociale.

La conferenza finale di giovedì 30 ottobre sarà un’occasione per confrontarsi con i genitori e gli insegnanti, con l’obiettivo di illustrare il percorso svolto e di riflettere su come poter sostenere i figli nelle diverse tappe dello sviluppo. Il sostegno dell’adulto, infatti, è necessario soprattutto quando si vogliono potenziare nel bambino/ragazzo le capacità emotive e relazionali.

Per info: 333.9715554 o 0432.547168

Leggi le Ultime Notizie >>>