Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 22 Ottobre 2014

Bookmark and Share

“Sapori del Carso”: prenotazioni aperte per l'escursione sul Monte Hermada con i Curiosi di natura

Curiosi di natura

Duino Aurisina (TS) - Nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 26 ottobre dalle ore 9.30 alle 13, la cooperativa Curiosi di natura propone un'escursione guidata sul Monte Hermada, a Duino Aurisina. La zona fu teatro durante la Grande Guerra di durissimi scontri tra le truppe italiane e quelle austroungariche, asseragliate sul monte. La visita guidata, incentrata sulla fauna selvatica, passerà tra le doline e i resti di trincee e combattimenti. Ritrovo alle ore 9.15 nel piazzale davanti al Coop Gran Duino.

L'escursione è adatta anche a persone moderatamente allenate. Al termine possibilità di degustare i prodotti dei “Sapori del Carso” presso gli esercenti convenzionati, con uno sconto del 10%.

La partecipazione alle escursioni va prenotata. Informazioni sul sito web www.curiosidinatura.it, al cell. 340.5569374 o all'email curiosidinatura@gmail.com

Appuntamenti successivi sabato 1 novembre per una passeggiata lungo la Strada della Salvia, a Duino Aurisina, e domenica 2 per un'escursione sul Monte San Leonardo, a Sgonico, passeggiando tra i boschi e i colori del Carso in autunno.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko dezelno gospodarsko zdruzenje).


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
"CURIOSI DI NATURA" soc. coop.
cell. 340.55.69.374 - fax 02.700.433.912
e-mail: curiosidinatura@gmail.com
web: www.curiosidinatura.it

Leggi le Ultime Notizie >>>