Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > AttualitĂ  > 16 Ottobre 2014

Bookmark and Share

Domani al Caffè San Marco si presenta la prima edizione del Trieste Coffee Festival

Caffè

Trieste (TS) - L’Associazione Caffè Trieste presenta la prima edizione del Trieste Coffee Festival – Piazza Sant’Antonio, sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014 - nell’ambito del più ampio progetto Trieste Città del Caffè. La conferenza stampa sarà ospitata dall’Antico Caffè San Marco il giorno 17 ottobre 2014, alle ore 11.30.

Saranno presenti l’ideatore del progetto Alberto Polojac, membro dell’Associazione Caffè Trieste e rappresentante dell’azienda sostenitrice Imperator srl, facente parte del Trieste Coffee Cluster e Alexandros Delithanassis, gestore del caffè storico triestino Antico Caffè San Marco nonché promotore dell’iniziativa.

Il festival diffuso Trieste Coffee Festival è patrocinato dal Comune di Trieste e gode del supporto degli enti Turismo Friuli Venezia Giulia e Aries, Azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, organizzatrice della fiera di settore TriestEspresso Expo, in città nei giorni del 23-25 ottobre. La manifestazione è sostenuta, inoltre, dal Trieste Coffee Cluster e dalla SCAE (Speciality Coffee Association of Europe).
“Diffuso” perché dal cuore della città si dirama tra le strade di Trieste con un programma di eventi e curiosità per il pubblico. Trieste Coffee Festival crea un’occasione di incontro tra chi ama e beve il caffè quotidianamente e chi lavora il chicco lungo tutto la filiera produttiva. La manifestazione coinvolge tanti protagonisti, uniti dalla voglia di diffondere la cultura del caffè di qualità con iniziative ad hoc: mini-corsi per conoscere la lavorazione del caffè, attraverso la scoperta della sua tradizione e intrattenimento con le gare tra baristi professionisti.

La conferenza presenterà tutti gli eventi collaterali alla fiera di settore TriestEspresso Expo: dal progetto “Trieste Città del Caffè” al festival in Piazza Sant’Antonio, che fa da raccordo tra gli operatori del settore e il pubblico cittadino, fino all’evento itinerante “Io bevo caffè di qualità” su iniziativa di Andrej Godina – nei mesi scorsi protagonista dell’inchiesta sul caffè di Report - e di Francesco Sanapo, tre volte vincitore del Campionato Italiano Baristi. L’edizione triestina di “Io bevo caffè di qualità” si terrà proprio all’Antico Caffè San Marco dal 22 al 26 ottobre, con un programma volto a divulgare l’eccellenza dei caffè speciali e del Made in Italy.

Leggi le Ultime Notizie >>>