Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 03 Ottobre 2014

Bookmark and Share

GoodFellas & Comune di Trieste presentano il progetto "Say Cheese! Mobile Photo Festival"

Say Cheese!

Trieste (TS) - Un progetto ambizioso che propone per la prima volta in Italia un festival internazionale sulla smart photography, scegliendo come cornice proprio Trieste. Per questo motivo l'Amministrazione comunale, confermando l'interesse ad utilizzare i social media per dare massima diffusione alle iniziative di Trieste e per far conoscere al mondo la nostra splendida città, la Giunta ha deliberato – su proposta di Fabiana Martini, vicesindaco con delega alla Comunicazione e all'Innovazione tecnologica - di coorganizzare l'iniziativa dei GoodFellas, un collettivo di giovani e quotati fotografi legati al mondo dei social network e in particolare a quelli dedicati alla fotografia, con più di 130k followers su Instagram e più di 90k followers su EyeEm coorganizzando l'evento.

I fondatori dei GoodFellas sono: Raffaele Cavicchi (@ralfmalf), Giulio Giacconi (@tenebrogg) e Giovanna Taddei (@giovanna65).

L'evento verrà ospitato all'Auditorium del Museo Revoltella sabato 4 e domenica 5 ottobre, con ingresso libero, fino a esaurimento dei posti e verrà diffuso in diretta streaming sul sito del Comune di Trieste.

Gli ospiti e i relatori sono di livello internazionale. Solo per citare qualche nome saranno presenti Thomas Kakareko con 570k followers su Instagram e i fondatori di EyeEm, social di photo sharing con 10 milioni di utenti e presente in 150 Paesi.

“Si tratta di un'iniziativa – ha detto Fabiana Martini – che consentirà di mettere Trieste in una vetrina privilegiata e la mostrerà in tutto il mondo: un'occasione da non perdere, tanto più in un momento in cui sarà già particolarmente animata in preparazione alla Barcolana”.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>