Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 29 Settembre 2014

Progetto "On Hair": da martedì 30 settembre in mostra le foto di Agostino Mansutti

Foto di Agostino Mansutti

Udine (UD) - Prosegue il progetto "On Hair", nel salone "Malisano" by di Vicolo Pulesi, 1 a Udine. Da martedì 30 settembre, per un mese, negli orari di apertura di Malisano by (dal martedì al giovedì dalle 9 alle 17.30, venerdì e sabato dalle 9 alle 18), il fotografo Agostino Mansutti espone le sue opere, seguendo la commistione tra arte e luogo di lavoro.

«Mi affascina il nulla, il dimenticato, lo scontato – spiega Mansutti – che dietro l’obiettivo voglio restituire alla dignità originaria, perché credo che tutto abbia un senso e nasca da una funzione pratica o da un sogno visionario o da una folle idea, che comunque abbia un valore concreto percettibile e un suo vissuto da narrare. Cerco instancabilmente di non fermare lo sguardo e osservare il sottofondo percepito come inutile che, continuamente, ci circonda e che, violentemente, mi affascina».

On Hair – a cura Paolo Toffolutti con Malisano by – continua con le esposizioni fino a dicembre, quando sarà presentato anche un catalogo in forma di calendario in tiratura limitata e dedicato agli artisti e ai clienti dello spazio, che restituirà il tempo degli avvenimenti che nasceranno. Nello spazio Malisano by la mescolanza fra gli artisti con le loro opere, il lavoro e i clienti, fa accadere qualcosa di nuovo che è registrato in tempo reale: l’incrocio dell’arte con il lavoro quotidiano.

Leggi le Ultime Notizie >>>