Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 23 Settembre 2014

Bookmark and Share

Curiosi del territorio 2014: full immersion nelle realtà produttive del pordenonese

Curiosi del territorio

Pordenone (PN) - Una vera full immersion nelle realtà produttive del territorio pordenonese è stata al centro delle work experience dei “Curiosi del territorio” che si concluderanno domani 24 settembre. Ospiti di aziende che hanno saputo cogliere le nuove sfide, creando e richiedendo nuove professionalità nell’industria, nell’enogastronomia, nell’agricoltura, nei servizi, i curiosi hanno avuto modo di toccare con mano il tessuto produttivo locale con un occhio attento anche alla valorizzazione delle eccellenze dal punto di vista turistico. Ma non solo, le work experience sono state anche un momento di scambio per creare nuovi contatti tra i paesi di provenienza dei Curiosi e l'Italia e gettare le basi per future collaborazioni. Alcuni degli stagisti infatti già lavorano con imprese che importano prodotti made in Italy o sono in stretto contatto con aziende italiana nel corso delle fiere internazionali. Al progetto di work experience hanno aderito: Cantine Principi di Porcia, Ristorante La Primula Sa Quirino, Park Hotel Best Western, Antonietti Viaggi Business Travel, Moro-Kaiser srl, Latofres srl, Diwo srl-buy by click, Publimmagine srl, FriulAdria R.E, Tecnogroup Tg, Premek Hi Tech srl.

Lo stage internazionale “Curiosi del Territorio” vede quest'anno la partecipazione di 22 giovani operatori turistico-culturali e di commercio internazionale, tutti under 35, provenienti da 9 Paesi europei: Bielorussia, Croazia, Germania, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Ucraina, Ungheria e anche da Egitto e Turchia.

Le tre settimane di stage si concluderanno venerdì 26 settembre con la consegna dei diplomi e la presentazione dei lavori multimediali realizzati dai partecipanti.

“Curiosi del territorio” 2014, ideato e organizzato dall’IRSE con la Provincia di Pordenone, vede il coinvolgimento e sostegno di: Centro Iniziative Culturali Pordenone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole, CCIAA-Concentro Pordenone, e la partecipazione di Ascom-Confcommercio, Unione Industriali Pordenone, Comune di Pordenone e Pordenonelegge.

Tutti gli incontri hanno luogo presso l’IRSE - Auditorium Lino Zanussi del Centro Culturale Casa A. Zanussi (Via Concordia 7 – Pordenone).


INFO: irse@centroculturapordenone.it, tel. 0434 365326

Leggi le Ultime Notizie >>>