Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 12 Settembre 2014

Bookmark and Share

Giornata Europea delle Lingue 2014: raccolta di aneddoti all'Europe Direct di Trieste

European Day of Languages

Trieste (TS) - Venerdì 26 settembre in tutta Europa si festeggia la “Giornata Europea delle Lingue”, in inglese “European Day of Languages (EDL)”, nata e istituita su iniziativa del Consiglio d’Europa che nel 2001, assieme alla Commissione europea, hanno organizzato l’Anno Europeo delle Lingue. Da allora, le attività realizzate durante tutto l’anno coinvolsero milioni di persone, con l’obiettivo di celebrare le diversità linguistiche in Europa e promuovere l’apprendimento delle lingue.

Per questa ricorrenza, l’ufficio Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste, che dal 2009 è il referente nazionale della Giornata Europea delle Lingue”, punta quest’anno a realizzare una piccola pubblicazione, che raccoglierà brevi aneddoti ed esperienze curiose relative l’apprendimento delle lingue straniere (perché è importante imparare una lingua, qual’è il ricordo più bello inerente ad una lingua straniera, quali opportunità ha dato, i diversi metodi di insegnamento e apprendimento, nuovi amici, viaggi, nuovi lavori ecc ecc).

Tutti gli interessati a raccontare un piccolo aneddoto inerente le lingue straniere, da inserire nella pubblicazione, può scrivere o contattare l'Europe Direct- Eurodesk del Comune di Trieste (europedirect@comune.trieste.it). Informazioni su www.retecivica.trieste.it/eud o sul sito ufficiale europeo della Giornata Europea delle Lingue http://edl.ecml.at.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>