Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 26 Giugno 2014

"Fuga": mostra personale di Pino Giuffrida alla Sala comunale di piazza Unità

Opera di Pino Giuffrida

Trieste (TS) - Sarà inaugurata martedì 1° luglio, alle ore 18.00, nella Sala Comunale d’Arte di piazza dell’Unità d’Italia 4, la mostra personale di Pino Giuffrida dal titolo "Fuga". Intervento di Paolo Marani.

L'artista triestino Pino Giuffrida, con questa mostra vuole proporre al visitatore 16 opere con 2 trittici, che raffigurano la sua attività artistica basata nella stressante ricerca di un' identità, che lo stesso presenta al pubblico tentando di svelare almeno una serie di piccole "grandi verità".

“Fuga”, con questo titolo l'artista Giuffrida vuole raccogliere una serie di emozioni e sentimenti inerenti alla “situazione umana” nel mondo contemporaneo sempre più complesso e logorante.

L'artista molto colpito dalla personalità del nuovo pontefice nel 2013 ha voluto donare a Papa Francesco un dipinto acrilico su tela realizzato nel 1984, dal titolo “Il magnifico Santo: San Francesco impedisce alla chiesa di cadere”, che secondo Giuffrida raffigura “il Magnifico uomo che si denuda e rifiuta il benessere e le ricchezze per i poveri”.

La rassegna rimane aperta al pubblico fino al 27 luglio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>