Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 10 Aprile 2014

Assemblea dell'Avis FVG a Muggia: per il futuro si punta alla programmazione delle donazioni

Avis - logo

Muggia (TS) - Si riunisce sabato 12 aprile a Muggia alle 15, nella splendida cornice di teatro Verdi, l'assemblea regionale dell'Avis del Friuli Venezia Giulia che ha l'emblematico titolo “Programmiamoci per crescere”.
Un importante momento per fare il punto della situazione del sodalizio e soprattutto per guardare avanti in un'ottica di continua crescita. In questo senso, la sfida per il futuro sarà la programmazione delle donazioni.

“Il nostro ruolo nei rapporti con i centri trasfusionali, con le istituzioni e soprattutto con i donatori – sottolinea nella relazione la presidente Avis Fvg Lisa Pivetta - deve diventare strategico: più siamo incisivi nel proporre la programmazione come strumento che li fidelizza facendoli sentire veri protagonisti dell’associazione, più riusciremo nel nostro intento. Fondamentale, a prescindere da quali saranno le forme di gestione della chiamata, è che sia l’associazione a condurla, il contatto lo dobbiamo tenere noi e questo significherà consolidare la nostra presenza sul territorio”.

Numerose le aree strategiche che l'Avis mette in campo per perseguire i suoi obiettivi: la comunicazione, la gestione associativa, la formazione, i giovani e il mondo della scuola, gli eventi sportivi, la partecipazione a Telethon, la donazione da parte dei nuovi cittadini, dei militari, la cooperazione internazionale, il terzo settore.

Nel corso dell'assemblea saranno resi noti anche i dati delle donazioni nel 2013.

Leggi le Ultime Notizie >>>