Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 14 Novembre 2007

Da Staranzano, "Amici per la pelle", commedia con la Compagnia Teatrale 'Lucio Corbatto'

Teatro dei Salesiani

Trieste (TS) - Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia', al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53, sabato 17 novembre alle 20.30 e domenica 18 alle 17.30 va in scena la commedia "Amici per la pelle", di Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy, con la Compagnia 'Lucio Corbatto', di Staranzano. Adattamento di Alessandra Bianca e Andrea Fantini; regia di Andrea Fantini.
Una commedia francese, nell'adattamento e messa in scena di una collaudata compagnia regionale, attiva sulle scene da quasi trent'anni. Nicoletta, direttrice di una casa di moda e moglie di Cristiano, vuole far sposare il suo amico Alessandro, scapolo irriducibile, con la giovane e ricca cugina Maria Antonietta. Jolanda e Max sono due altri amici inseparabili, ma anche un po' invadenti...
"Amici per la pelle" punta a mettere in luce le differenze sociali tra le tre coppie, e come queste rendano i rapporti di amicizia sempre più complessi, facendo emergere verità nascoste.
La Compagnia 'Lucio Corbatto' di Staranzano, dal 1978 è impegnata nella diffusione dell'arte drammatica a livello popolare, soprattutto tra le nuove generazioni, per favorire una maggiore comprensione del linguaggio e del mondo teatrale. Al suo attivo ha una cinquantina di lavori rappresentati in lingua italiana ed in dialetto "bisiaco", con più di duecento repliche. Accanto ai lavori classici in italiano, rappresenta opere di autori contemporanei e testi popolari in dialetto bisiaco.

Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite: Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277), e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera. Altre informazioni sul sito web www.bekar.net.

Leggi le Ultime Notizie >>>