Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 08 Marzo 2014

Al Museo di Storia Naturale si parla di "Animali nei cieli di città"

Rondoni

Trieste (TS) - Lunedì 10 marzo, al Civico Museo di Storia Naturale, alle ore 18.00, si parlerà di “Animali nei cieli di città: ragioni ed esperienze di convivenza”. Una serata dedicata alla fauna urbana, e in particolar modo agli uccelli.Grazie alla collaborazione con l'associazione "Liberi di Volare", ci saranno ospiti d'eccezione che porteranno a volare tra risultati e metodiche sulla protezione della Fauna Urbana tra i più moderni in Europa, ma anche sui risultati conseguiti a Trieste.

Edward Mayer (ornitologo e documentarista anglosassone, nonché fondatore di www.commonswift.org, che si occupa dello studio e dei progetti internazionali sul rondone), parlerà di "Esperienze internazionali sulla Biodiversità urbana e tecniche per favorirla"; Mauro Ferri, naturalista, divulgatore, esperto ornitologo e medico veterinario approfondirà il tema "Monumenti ed edifici mediterranei e biodiversità urbana / 7 settembre 2013, è nato il Gruppo Rondoni"; Enrico Benussi, ornitologo di Trieste che da anni segue il laboratorio tra cielo e cemento della variegata e inedita comunità di uccelli della città, relazionerà su "La scoperta dei rondoni pallidi: fantasmi nei cieli?". Silvana di Mauro e il veterinario Stefano Pesaro racconteranno l'attività dell'associazione "Liberi di Volare, all'insegna della salvaguardia di rondoni e non solo". Modererà la serata Nicola Bressi, direttore dei Musei Scientifici Triestini.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Mercoledì 12 (sempre al Museo, e sempre alle 18) si replica con una serata dedicata ai corridoi verdi e alla progettazione della biodiversità urbana...


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>