Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 07 Marzo 2014

Bookmark and Share

Dall'8 marzo riapre al pubblico il Civico Orto Botanico

Civico Orto Botanico

Trieste (TS) - Anche quest'anno, in occasione della Festa della Donna, il Comune di Trieste riapre al pubblico il Civico Orto Botanico inaugurando così la nuova stagione, offrendo una passeggiata tra i primi fiori primaverili. Un'apertura che si preannuncia ricca di novità, tra cui l'orario di apertura che sarà quotidiano ed esteso a 41 ore settimanali - rispetto alle 30 ore degli anni scorsi – comprendendo anche 2 pomeriggi, per agevolare le crescenti richieste di turisti e scolaresche, grazie alla disponibilità del personale comunale e dei volontari di Cittaviva.

A partire da sabato 8 marzo e fino al 14 novembre, l'Orto Botanico sarà aperto con il seguente orario: sabato e domenica, dalle 9 alle 14 e martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13. L'ingresso sarà gratuito per consentire a questa struttura di essere maggiormente usufruibile come 'giardino didattico', per passeggiare e rilassarsi nella quiete e nel verde con vista del colle di Chiadino. “Tutti i visitatori -spiega il direttore Nicola Bressi – viste le ristrettezze di bilancio, potranno lasciare un contributo che sarà impiegato esclusivamente per la manutenzione e il miglioramento del giardino con l'acquisizione di nuove piante, tabelle didattiche e prodotti di giardinaggio”.

Infine, domenica 9 marzo, per festeggiare la riapertura “inedita” al pubblico del Civico Orto Botanico, anche la visita guidata a cura del capitano Walter Macovaz, alle 10.30 (come ogni seconda domenica del mese), sarà dedicata al ruolo degli alberi e delle piante nelle costruzioni navali.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>