Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 30 Gennaio 2014

Pomeriggi d'inverno del Cta: al Bratuz va in scena "L’airone e il grande fiume"

L’airone e il grande fiume

Gorizia (GO) - Sabato 1° febbraio, alle 16.30 al Kulturni Center Bratuz di Gorizia, nuovo appuntamento per il cartellone della Stagione di Teatro di Figura 2013 – 2014 del CTA Gorizia – Pomeriggi d'inverno: di scena sarà la Compagniafranceschini Performingarts in "L’airone e il grande fiume", una metafora del rito di iniziazione che accompagna il ragazzo verso la maturità. In un luogo vicino a un fiume dominato dalla violenza e dalla guerra, il giovane Giovanni, guidato da un airone rosso, incontra personaggi particolari che lo aiuteranno a superare l’odio e l’intolleranza: l’Uomo selvatico, un monaco zen, un giovane cavaliere che combatte per la libertà. Incontri luminosi che gli danno gli strumenti magici e misteriosi per fermare l’invasione e riportare la pace nella sua terra. Gianni Franceschini racconta e dipinge dal vivo, accompagnato dal violoncellista Marco Remondini. Uno spettacolo di suggestioni molteplici, intrecciato fra parola, suono e colore.

Il cartellone di Pomeriggi d'inverno 2013/2014, come sempre curato dal CTA Gorizia, è diretto da Roberto Piaggio e Antonella Caruzzi, ed è promosso con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia e del Comune di Gorizia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, del Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico Farra e Capriva.

La biglietteria aprirà alle 16. Abbonamenti e biglietti presso CTA (t. +39 0481 537280, www.ctagorizia.it, ctagorizia/facebook.com, info@ctagorizia.it).

Pomeriggi d'inverno 2013 – 2014 trova inoltre il sostegno di Atf - associazione teatri di Figura/Agis, e la collaborazione del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia, del Kulturni Center Bratuž di Gorizia, dell'Ert - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dell'Associazione Puppet FVG, oltre alla collaborazione di Biolab, Misurafamiglia, Biomio e Natura.

Leggi le Ultime Notizie >>>