Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 23 Gennaio 2014

Bookmark and Share

A Muggia si presenta "Strigoi... Strigoi", romanzo d'esordio di Anja Zobin

"Strigoi... Strigoi" di Anja Zobin

Muggia (TS) - Venerdì 24 gennaio alle ore 17.00, nella sala convegni “G. Millo” in piazza della Repubblica 4 a Muggia (Ts), verrà presentato "Strigoi... Strigoi", romanzo d'esordio di Anja Zobin. Il libro è pubblicato da Iris 4 Edizioni di Roma. L'incontro, alla presenza dell'autrice, sarà introdotto dal giornalista Francesco Cardella.

"Antica superstizione, grottesca contingenza legata all'ignoranza e al timore sociale, isteria collettiva, radicata misoginia... Varie interpretazioni tentano di spiegare il fenomeno della stregoneria. Un abominio storico che viene facilmente relegato in un passato remoto, lontano dal tenore razionale, tollerante, della vita contemporanea. E se le streghe esistessero ancora?".

Anja Zobin nasce a Trieste nel 1984 e vive a Muggia, ultimo comune italiano al confine con la Slovenia. Laureata in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo archeologico partecipa all’importante campagna di scavo che porta alla luce il complesso residenziale di Aquileia di età tardo imperiale. Appassionata di esoterismo, romanzi gialli e moda si dividetra scrittura e creazione di modelli sartoriali.


INFO: http://www.anjazobin.it

Leggi le Ultime Notizie >>>