Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Gennaio 2014

Bookmark and Share

“Violenze di genere sulle donne”: il 17 gennaio seminario all'Università con Titti Carrano

Violenze di genere sulle donne

Trieste (TS) - A conclusione del corso su “Violenze di genere sulle donne”, il primo di questo tipo realizzato in Italia presso il Corso di laurea in Servizio sociale, Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, venerdì 17 gennaio alle ore 17.00, presso l’Aula A di Androna Campo Marzio n. 10 (DiSU, Università di Trieste), avrà luogo un seminario con la partecipazione della dott. Titti Carrano, avvocato e presidente di DiRe, la Rete nazionale dei Centri Anti-violenza, aperto agli operatori del settore e alla cittadinanza.

Il corso, della durata di 30 ore, è stato ideato e realizzato nel contesto del progetto "La violenza contro le donne e i media", promosso dall’Ufficio Pari Opportunità, Politiche di Pace e Diritti Umani del Comune di Trieste e coordinato dalla prof. Patrizia Romito, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste (Dipartimenti di Studi Umanistici e Scienze della Vita), l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa del Friuli Venezia Giulia.
Al seminario interverranno Fabiana Martini, vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità del Comune di Trieste, Patrizia Romito, docente del corso e delegata del Rettore per il Riequilibrio delle opportunità, e Marina Sbisà, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>