Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 14 Gennaio 2014

Bookmark and Share

Alla Leg si presenta il romanzo noir "Il plico" di Vittorio Paganini e Alessandro Lapperier

"Il plico" di Vittorio Paganini e Alessandro Lapperier

Gorizia (GO) - Il 2014 alla Leg comincia in giallo. Sarà, infatti, un noir italiano il primo libro ad aprire le presentazioni in libreria. L'appuntamento è fissato per giovedì 16 gennaio alle 18 con Vittorio Paganini, autore insieme a Alessandro Lapperier, de “Il Plico” (edizioniAnordest, 2013). Ad accompagnare l'autore alla scoperta delle indagini dell'investigatore Michele Sacco sarà il dott. Pier Riccardo Piovesana, questore di Gorizia.

Ambientato sulla riviera ligure, il noir, il primo di una quadrilogia, prende le mosse dal furto di un plico dal contenuto sconosciuto e si sviluppa tra colpi di scena e azioni incalzanti, frutto della fantasia degli autori supportata dall'esperienza diretta di entrambi nel mondo della Polizia di Stato.

Paganini ha alle spalle una trentennale carriera durante la quale ha ricoperto nei Nocs ruoli importanti dal punto di vista operativo e dai quali ha tratto spunto anche per le sue precedenti produzioni come “Il sequestro”, vincitore del Premio Tedeschi nella collana Oscar Gialli Mondadori e dal quale è stata tratta la fiction “Doppio agguato” con Luca Zingaretti e Isabella Ferrari. Lapperier è ancora in forza alla Polizia di Stato ma si occupa, oltre che di scrittura creativa, e dal 2006 collabora con Paganini, anche di poesia e fotografia.

Ingresso libero e aperto a tutti.


Informazioni: LEG – Libreria Editrice Goriziana, tel: 0481.33776, e-mail: leg@leg.it, www.leg.it

Leggi le Ultime Notizie >>>