Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 28 Novembre 2013

Bookmark and Share

Prorogata fino all’8 dicembre la mostra “Al fluire dell’acqua”. Domenica visita guidata

Al fluire dell’acqua

Gorizia (GO) - E’ stata prorogata fino all’8 dicembre la rassegna “Al fluire dell’acqua”, promossa dal Consorzio di bonifica Pianura Isontina e allestita nella sala espositiva della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, in via Carducci 2.

La mostra è visitabile venerdì 29 novembre, dalle 16 alle 19, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 19 e, in occasione della Fiera di Sant’Andrea, anche lunedì 2 dicembre, dalle 16 alle 19.
Sarà poi possibile ammirare la rassegna nel primo fine settimana di dicembre, con apertura venerdì 6, dalle 16 alle 19, sabato 7 e domenica 8, dalle 10 alle 19.

Domenica 1 dicembre, alle 17.30, si rinnova l’appuntamento con le visite guidate alla mostra. Si ricorda inoltre che è possibile prenotare una visita guidata, per gruppi e per le scuole, telefonando allo 0481/537111.

Realizzata in occasione del 140° anniversario di costituzione del Consorzio Acque dell’Agro Monfalconese e a conclusione dell’intervento di riordino dell’Archivio storico consorziale, la mostra documenta, attraverso l’esposizione di atti, cartografie, mappe e immagini storiche, l’attività di un ente che tanto ha contribuito allo sviluppo del nostro territorio.

La rassegna è realizzata dal Consorzio di bonifica Pianura Isontina, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e il Consorzio Culturale del Monfalconese.

In esposizione anche una selezione di opere tratte dalle campagne fotografiche di Massimo Crivellari e Roberto Francomano, che propongono due diverse letture del territorio e sono parte del progetto ecomuseale “Territori. Genti e memorie tra Carso e Isonzo”, promosso dal Consorzio Culturale del Monfalconese.

Leggi le Ultime Notizie >>>