Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 14 Novembre 2013

Bookmark and Share

Cineforum The Space: a Pradamano si proietta “Infanzia clandestina”

Cineforum The Space

Pradamano (UD) - Sarà “Infanzia clandestina” il film proiettato venerdì 15 novembre alle ore 21 per il Cineforum The Space, l’appuntamento settimanale con il grande cinema d’autore al multisala The Space Cinema di Pradamano (UD).

Argentina, 1979. Juan, 12 anni e la sua famiglia, tornano a Buenos Aires sotto falsa identità dopo aver trascorso diversi anni in esilio. I genitori di Juan e lo zio Beto appartengono all'organizzazione dei Montoneros, in lotta perenne con la giunta militare al potere che continua a dargli la caccia. E quindi, per i compagni di scuola, compresa Maria della quale è innamorato, Juan dovrà chiamarsi Ernesto. Non dovrà mai dimenticarlo, a rischio di mettere a repentaglio la vita di tutti i suoi famigliari. Una storia di militanza, clandestinità e amore. La storia di un'infanzia clandestina.

Cineforum The Space Cinema opere capaci di appassionare e far riflettere, stimolando il dibattito e l’approfondimento. Un viaggio attraverso tematiche, luoghi, culture, atmosfere e autori in un percorso variegato – geograficamente e negli stili – ma costantemente attraversato dall’originalità, dalla straordinarietà delle storie e dalla ricerca di un cinema capace di emozionare.
Il tutto con la qualità tecnologica della proiezione digitale 2K.

L’appuntamento a Pradamano è fissato per tutti i venerdì alle 21 (ingresso 4,5 €).

Ogni proiezione sarà introdotta da una breve presentazione del critico cinematografico Gian Paolo Polesini e seguita da un confronto informale tra gli spettatori sulle tematiche suscitate dalla visione.

Prossimi appuntamenti:
22.11 - Sacro GRA di Giancarlo Rosi (Leone d’Oro Venezia 2013)
29.11 - Before Midnight di Richard Linklater, con Ethan Hawke e Julie Delpy
06.12 - FoxFire – Ragazze Cattive di Laurent Cantet
13.12 - Giovane e bella di Francois Ozon (Cannes 2013)

Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.cineforumthespace.it e sulla pagina Facebook “Cineforum The Space Cinema”.

Leggi le Ultime Notizie >>>