Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 14 Novembre 2013

Bookmark and Share

CinemazeroKIDS: nel weekend arriva “Planes”, l’ultimo film targato Disney

“Planes” di Klay Hall

Pordenone (PN) - Continuano gli appuntamenti con CinemazeroKIDS, che sabato 16 (alle 15.00) e domenica 17 novembre (alle 15.00) porta sullo schermo “Planes” di Klay Hall, ossia la storia di Dusty, un piccolo aereo agricolo costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un sogno più grande di lui: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Peccato che soffra di vertigini. Solo un veterano dell'aviazione militare come Skipper potrebbe aiutarlo ad affrontare una sfida tanto impervia. Così, quando Skipper, superate le prime resistenze, accetta di fargli da preparatore atletico, Dusty trova il coraggio di spiegare la ali e Ripslinger, il campione in carica, comincia a tremare.

Il film ripete e ribadisce il concetto per cui superare i propri limiti (soprattutto quelli che le etichette degli altri ci hanno cucito addosso) può riservare grandi sorprese, e il piccolo aeromobile va dritto per la sua strada, lungo la pista del "niente è impossibile, basta crederci". Leggerezza, simpatia e insolita modestia sono certamente gli ingredienti vincenti di questo ultimo lavoro della Disney.

Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti in prevendita dal giorno prima e che i prezzi rimangono in formato famiglia: ingresso intero adulti 5 euro, ragazzi 3 euro e ingresso gratuito per i possessori di CinemazeroCard che accompagnano due bambini. Inoltre Cinemazero mette a disposizione i seggiolini per i più piccoli e un formatore della Mediateca di Cinemazero per posizionare il supporto ed esporre tutte le attività rivolte ai ragazzi.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>