Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 08 Novembre 2013

Bookmark and Share

“Vola all’Aerolatorio”: laboratorio creativo per bambini promosso da Kinemax e Consorzio VivaCentro

Vola all’Aerolatorio

Monfalcone (GO) - Dusty, il piccolo aereo agricolo mono-elica dal cuore d’oro, assieme ai suoi simpatici compagni, è in fase di atterraggio anche a Monfalcone.

Il nuovo capolavoro di animazione della Disney, in Digital 3D, plana alla Libreria Ubik-Rinascita, dove i bambini dai 3 ai 10 anni potranno sentirsi parte attiva del film grazie all’iniziativa “Vola all’Aerolatorio”, organizzata da Kinemax, Consorzio VivaCentro e ConnectEventi, in collaborazione con Ascom, Libreria Ubik-Rinascita e con il sostegno dell’Aereoporto FVG, in programma sabato 9 novembre, dalle 15.30 alle 17.30 alla Libreria Ubik-Rinascita, di Viale San Marco, ad ingresso libero.

Il laboratorio creativo, a cura di Suomi Vinzi e Cristina Fabbro, due professioniste nel campo dell’infanzia, e con i preziosi consigli di ERT FVG e Teatroscuola, prevede l’elaborazione e decorazione di prototipi di aereo con i materiali più svariati come carta, colla, colori e tutto quello che la fantasia infantile saprà inventare, ma dove i bimbi saranno anche educati, sempre in forma di gioco, a ragionare su come dirigere la propria creatività in modo costruttivo.

Dalle 18.00 bimbi e genitori potranno recarsi al Kinemax per assistere alla proiezione del lungometraggio d’animazione targato Disney .

L’Aerolatorio rappresenta il secondo degli appuntamenti, interamente dedicato all’universo dei piccoli, frutto della collaborazione tra Kinemax, Consorzio VivaCentro e ConnectEventi, dopo il successo del "La-Blu-ratorio", dedicato ai Puffi, realizzato per l’uscita del secondo film dei personaggi blu, nati dalla matita di Peyo.

In occasione di questa iniziativa a tutti i bambini verranno dati in omaggio dei gadget gentilmente offerti da Aeroporto FVG.

Il prossimo laboratorio creativo tematico, già in cantiere, è in programma nel mese di dicembre, per celebrare l’uscita di un altro, molto atteso, film della Disney, firmato dagli stessi autori di Rapunzel: "Frozen, il Regno di ghiaccio", dove i personaggi combattono contro gli elementi della natura per salvare un regno intrappolato dal ghiaccio a causa di un incantesimo.

Leggi le Ultime Notizie >>>