Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 08 Novembre 2013

Bookmark and Share

CinemazeroKIDS: nel weekend doppia proiezione di “Cattivissimo me 2”

Scena dal film "Cattivissimo Me 2"

Pordenone (PN) - Sabato 9 (alle 16.00) e domenica 10 novembre (alle 14.45) arriva a CinemazeroKIDS “Cattivissimo me 2”, ossia l’attesissimo ritorno di Gru, il più simpatico ex cattivo della storia del cinema. Naturalmente ad accompagnarlo c’è una squadra di mignons sempre più assortita e imbranata, ma pronta a seguirlo in ogni avventura.

C'è molto materiale narrativo in “Cattivissimo Me 2”: c'è la spy-story, la love-story, ci sono gli zombie, il vaudeville, c'è la bimba che vuole una mamma e il papà che non vuole che la piccola cresca. Questo secondo capitolo ha una forza comica irresistibile, un’inesauribile quantità di gag e, ciò che più conta, una coerenza di fondo con il percorso precedente, pur presentandosi con gambe proprie, perfettamente in grado di sostenerne l'autonomia. Gru non è cambiato: è più fedele che mai alla scelta che ha fatto di dedicarsi alla paternità prima che al resto; e così non sono cambiate Margo, Edith e Agnes, che si sono limitate a crescere, ma non hanno smesso di unire le forze per offrire al padre ciò di cui ha bisogno, anche se ancora non lo sa.

"Cattivissimo Me 2" è uno spettacolo che non annoia mai, che diverte senza se e senza ma, e ribadisce la felicità creativa delle coppie Chris Renaud-Pierre Coffin alla regia e Cinco Paul-Ken Daurio alla sceneggiatura.

Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti in prevendita dal giorno prima e che i prezzi rimangono in formato famiglia: ingresso intero adulti 5 euro, ragazzi 3 euro e ingresso gratuito per i possessori di CinemazeroCard che accompagnano due bambini. Inoltre Cinemazero mette a disposizione i seggiolini per i più piccoli e un formatore della Mediateca di Cinemazero per posizionare il supporto ed esporre tutte le attività rivolte ai ragazzi.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>