Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 02 Novembre 2013

Bookmark and Share

Appuntamenti per i più piccoli nelle Biblioteche comunali

Biblioteca "Quarantotti Gambini" di San Giacomo

Trieste (TS) - Inizio settimana ricco di appuntamenti per i più piccoli alle Biblioteche comunali di Trieste.

Riprendono infatti lunedì 4 novembre e proseguiranno tutti i lunedì fino al 26 maggio, i consueti appuntamenti con gli Ambasciatori delle Storie di Nati per Leggere alla "Stelio Mattioni" di Borgo San Sergio (via Petracco 10), con letture individuali o di gruppo, consigli di lettura e informazioni sul progetto (dalle ore 16 alle 17 per bambini da 6 mesi a 3 anni e dalle 17 alle 18 per i più grandicelli, da 3 a 6 anni).
Analoghi incontri si svolgeranno alla "Quarantotti Gambini" di San Giacomo (via delle Lodole 7/a), ogni martedì, dal 5 novembre al 27 maggio, con gli stessi orari e modalità.

Più spiccatamente dedicato alla reciproca conoscenza interculturale, attraverso il racconto, le letture e le attività musicali e ludiche, l’altro incontro di lunedì 4, in programma alla "Quarantotti Gambini", dove, con inizio alle ore 17, avrà luogo un’ulteriore “tappa” del giro del globo con "Un mondo di storie".
Questa nuova “puntata”, aperta a “tutti i bambini da 4 a… 99 anni”, sarà dedicata alla Serbia. Curata da Milena Radovancev e Tatjana Dasic dell'Associazione di mediatori linguistici-culturali La Tenda della Luna e Associazione Pontes-Mostovi, e organizzata dal Servizio Biblioteche Civiche in collaborazione con l'ACCRI e Nati per Leggere, l’iniziativa vedrà anche la partecipazione dei bambini della Scuola serba di Trieste.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Informazioni e prenotazioni al tel. 040-0649556; posta: bibliocom@comune.trieste.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>