Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 29 Ottobre 2013

Bookmark and Share

"Cucina Carducci": musica, arte e incontri dal 31 ottobre al 3 novembre

Cucina Carducci - Udine

Udine (UD) - Non solo specialità vegane a "Cucina Carducci", il ristorante temporaneo di piazza XX Settembre attivo dal 31 ottobre al 3 novembre, realizzato da Elite Events & Design. Nella quattro giornate di apertura del locale, che sarà allestito e smantellato nel giro di poche ore nella ex libreria Carducci, sono in programma una serie di iniziative.

Si comincia giovedì 31 ottobre alle 19 con l'inaugurazione e un brindisi per tutti. Si continua poi venerdì 1° novembre, una data speciale perché rappresenta la Giornata mondiale Vegan, con un pranzo dedicato ai piatti crudisti. Alle 17 è in programma la conferenza “Erbe spontanee nella cucina vegana”, a cura di Giusi Foschia; alle 18 invece Alessandro Checchi parlerà de “Il Vastu. La scienza dell'architettura indiana”.

Sabato 2 novembre gli organizzatori hanno pensato ad un altro pranzo speciale, questa volta dedicato alle persone celiache e quindi tutte le portate saranno senza glutine. Alle 17 appuntamento con Francesca Bertoli e Suni Falaschi che spiegheranno che cos'è la Mindfulness e domenica 3 novembre spazio alla musica con Daniele D'Agaro e il suo “Organ madness jazz trio”. Il servizio ristorante è attivo ogni giorno dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.


"Cucina Carducci" è possibile grazie ad una serie di sponsor che hanno creduto nel progetto: Banca di Cividale, Antonutti vini, Domus Gaia, Palestra Uptown, Biolab, Cicli Marino Rossi, Goccia di Carnia, Biolife, birra Toz, Erboristeria La Mimosa e La nuova Terra. Cucina Carducci, ancora una volta ha ricevuto il patrocinio del Comune di Udine.

Leggi le Ultime Notizie >>>