Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 08 Ottobre 2013

Bookmark and Share

In via del Sale si inaugura il laboratorio artistico permanente “Trieste LaBora”

Trieste LaBora

Trieste (TS) - Mercoledì 9 ottobre alle ore 11.00, in via del Sale 4/A, si terrà l’inaugurazione di “Trieste LaBora”, il laboratorio permanente di oggetti artistici e gadget su Trieste. Interverranno l’assessore comunale alle Politiche Sociali Laura Famulari, i rappresentanti di Acli, Caritas diocesana e C’Entro Lybra Campanelle, e dei partner istituzionali.

"Trieste LaBora", progetto avviato nel 2010, dopo un intenso lavoro con i numerosi partner del Privato sociale apre il punto vendita di via del Sale, 4/A.
Per la città di Trieste, è la vetrina che espone e valorizza vari prodotti frutto della creatività e del lavoro svolto quotidianamente nelle diverse strutture per la disabilità presenti nella nostra città, gestite dal Comune in convenzione con il privato sociale.

In questi anni il progetto ha coinvolto anche Associazioni che si occupano del disagio sociale. Nello spazio di via del Sale si potrà curiosare e acquistare oggetti unici e vedere dal vivo i vari laboratori proposti (ceramica, mosaico, telaio, oggettistica varia, cucito: quadri, ceramiche, specchi, cornici, piccoli mobili in legno, monili, borse, saponi profumati, decoupage, "invenzioni" sul riciclo, oggettistica natalizia e molto altro ancora.
Inoltre, sarà a disposizione una vasta gamma di gadget su Trieste (cartoline, calendari, magneti, oggettistica varia)

Il logo di "Trieste LaBora", che certifica la provenienza dei manufatti, è stato ideato da una persona che frequenta un centro diurno ed è stato scelto con un concorso di idee che ha coinvolto tutti i centri diurni cittadini.
Il ricavato delle vendite sarà reinvestito a sostegno del progetto.

Leggi le Ultime Notizie >>>