Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 02 Ottobre 2013

“Zero on the Box”: è on line la nuova rubrica settimanale firmata Cinemazero & Pnbox

Cinemazero - logo

Pordenone (PN) - Cinemazero e Pnbox mettono in campo una nuova rubrica di approfondimento cinematografico, che punta a fornire al pubblico un particolare focus sul film della settimana. Ogni giovedì, a partire dal 3 ottobre, la rubrica "Zero on the Box" proporrà agli utenti della web tv pordenonese e al pubblico di Cinemazero una critica veloce e fresca, che permetta di soddisfare la ricerca di informazioni sulla programmazione cinematografica nazionale – tendenza in continua crescita – grazie ad una scheda film innovativa basata su un commento efficace e acuto.

Cinque i punti individuati per analizzare il film, introdotti da frasi celebri della cinematografia mondiale, a partire dai quali un responsabile di Cinemazero parla della pellicola appena approdata nelle sale. Quindi, trama, regista, attori, sceneggiatura non verranno più analizzati con l’impiego di scale numeriche o stellette, ma attraverso i punti creati ad hoc, e battezzati: “Pensavo fosse amore e invece...”, “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita...”, “ Ho visto cose che voi umani...”, “Domani è un altro giorno...” e “Le parole sono importanti...”.

La pubblicazione a ridosso del week end e in concomitanza con l’uscita dei film nelle sale è inaugurata da “Anni felici” di Daniele Luchetti, con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti (in sala grande alle 20.00 e alle 22.00), commentato da un responsabile di Cinemazero. Ma per scoprire che cosa tratterà nel dettaglio questo nuovo format, che vede il binomio cinema e web collaborare per produrre un valore aggiunto per entrambi, si dovrà guardare il video visibile sulle pagine facebook e sui siti di Cinemazero e di Pnbox.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>