Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 01 Ottobre 2007

"The Brain Project - 2007": on line il II Concorso Internazionale di arte digitale visiva

arte elettronica

Trieste (TS) - Si chiudono il 23 ottobre le iscrizioni al secondo Concorso internazionale di arte digitale visiva "The brain project". Il concorso, realizzato interamente su internet, è rivolto ad artisti, grafici e fotografi di ogni Paese e delle comunità italiane all'estero, che utilizzino ogni forma d'arte digitale o di elaborazione delle immagini al computer.
Le opere concorrenti vanno inviate al sito web www.thebrainproject.eu; il tema da sviluppare è "Attrazione - Attraction", e la partecipazione è gratuita. Le 30 migliori opere, con quella vincitrice, saranno pubblicate sullo stesso sito web, in un catalogo cartaceo, e presentate in una mostra a Trieste a fine novembre.
Il Concorso è promosso dall'associazione culturale Acquamarina di Trieste, con il sostegno della Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Credito Cooperativo del Carso / Zadruzna Kraska Banka, e in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Biblioteca Statale di Trieste.
Altre informazioni sul concorso, in italiano e inglese, sul sito web www.thebrainproject.eu. La precedente edizione del concorso ha visto la partecipazione di 309 concorrenti, da 42 Paesi di tutto il mondo.

Leggi le Ultime Notizie >>>