Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 30 Settembre 2007

Corso di teatro per ragazzi con “Bobo e i suoi Amici” e Bonawentura

Bobo

Trieste (TS) - La Compagnia Teatrale “Bobo e i suoi Amici” organizza, in collaborazione con la Cooperativa Bonawentura, un laboratorio di teatro aperto ai ragazzi dai 7 ai 12 anni. Le lezioni si terranno tutti i giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, a partire dal 4 ottobre fino a maggio 2008, presso il teatro Miela di Trieste (Piazza Duca degli Abruzzi , 3). Al termine del corso si terrà una rappresentazione teatrale programmata per la fine di maggio. Si tratterà di un vero e proprio laboratorio didattico in cui i giovani partecipanti apprenderanno: elaborazioni fantastiche per creare storie, educazione alla voce come tramite e strumento del racconto (dizione e fonetica), il linguaggio corporeo, la scrittura teatrale, la sottolineatura musicale, come si allestisce uno spettacolo, cosa sono le luci e le quinte e come si costruiscono le scenografie.
Tutto questo sarà possibile attraverso la sinergia tra Bonawentura, realtà culturale ormai consolidata nel panorama cittadino e non solo, e la Compagnia Teatrale “Bobo e i suoi Amici” forte, quest’ ultima, dell’esperienza maturata in dieci anni di teatro ragazzi e laboratori teatrali nelle scuole elementari, e negli ultimi anni di collaborazioni con la RAI in programmi televisivi educativi. I bambini saranno seguiti da attori e registi professionisti. Insegnanti e direttori del corso saranno gli attori e registi Andrea Andolina e Valentina Burolo. Inoltre i partecipanti avranno incontri con esperti del settore che parleranno della costruzione delle scenografie e dell’allestimento dello spettacolo vero e proprio. La conferenza stampa di presentazione del corso si terrà martedì 2 ottobre, alle ore 11, al Teatro Miela.
Per informazioni e iscrizioni: Compagnia Teatrale Bobo e i suoi Amici, tel. 3358180366; e-mail: info@boboeisuoiamici.it o al Teatro Miela di Piazza Duca degli Abruzzi, 3 (tel. 040365119; fax: 040367817; e-mail: teatro@miela.it).

Leggi le Ultime Notizie >>>