Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 09 Settembre 2013

Dal 12 settembre alla Sala Fittke la collettiva "Volti di donne" dell'associazione Luna e l’Altra

Volti di donne

Trieste (TS) - Sarà inaugurata giovedì 12 settembre, alle ore 18.00, nella Sala “Arturo Fittke” di piazza Piccola 3, la mostra “Volti di donna”, volti esibiti, copiati, celati, vestiti, ritratti di donne - ritratti da donne.

La rassegna, realizzata dall’Associazione Luna e l’Altra, con il contributo del Comune di Trieste, e curata nell’adattamento e allestimento dall’artista Paola Pisani, propone al pubblico lavori che con varie tecniche di realizzazione interpretano il volto femminile. Le opere sono state realizzate nel Laboratorio artistico organizzato dall'Associazione in via Genova n. 13. Questo e altri laboratori costituiscono parte di un progetto dedicato alla differenza di genere, sostenuto dal Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda Servizi Sanitari n. 1 - Triestina al quale l’Associazione lavora da molti anni e che vede la partecipazione attiva di numerose donne provenienti da esperienze diverse.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 17 settembre, con orario feriale e festivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>