Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 05 Settembre 2013

Bookmark and Share

Manifestazioni sportive approvate dalla Giunta: si parte con la Festa dell’Orgoglio Alabardato

Comune di Trieste - logo

Trieste (TS) - Approvate oggi dalla Giunta Municipale di Trieste una serie di delibere relative ad alcune significative manifestazioni sportive che si svolgeranno nei prossimi giorni in città.

In “primo piano” la co-organizzazione da parte del Comune assieme al Centro di Coordinamento dei Triestina Club della Festa dell’Orgoglio Alabardato che si terrà allo Stadio “Nereo Rocco” nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 settembre.
La manifestazione, che si pone l’obiettivo di presentare, festeggiare e incoraggiare la nuova squadra che sta iniziando il Campionato 2013-2014 di Serie D, avrà inizio venerdì alle ore 17 e si protrarrà fino alle ore 24 negli spazi esterni della Tribuna “Pasinati”.
Stessi orari e modalità anche nella giornata di sabato, per un’iniziativa che sarà aperta a tutti gli sportivi, tifosi e sostenitori dell’Alabarda, ma anche a tutti i cittadini che vorranno supportare l’Unione in questa sua nuova impresa.

Sempre nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 settembre la ASD “Pallamano Trieste”, al Palazzetto dello Sport di Chiarbola “G. Calza” organizzerà, anche in questo caso con la co-organizzazione del Comune, la XII edizione del tradizionale “Memorial Aldo Combatti”.

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di incentivare le attività sportive cittadine, sosterrà inoltre anche quest’anno il “Gran Fondo d’Europa” che si svolgerà a Trieste dal 13 al 15 settembre sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, manifestazione che, coinvolgendo più di 300 atleti, risulta a tutt’oggi la cronometro cicloamatoriale più partecipata d’Europa.

Il programma di questa edizione prevede in particolare lo svolgimento della “VII Cronocarsica Trieste-Prosecco” nonchè della Young Bike 2013, gimcana giovanile a cronometro che avrà “sede” nella Pineta di Barcola dove sarà collocato un apposito “fettucciato”. Entrambe queste competizioni avranno luogo sabato 14 settembre e richiederanno l’adozione di alcuni provvedimenti di viabilità, in particolare la chiusura al traffico veicolare delle vie Boveto, Perarolo, Strada del Friuli (tra via Perarolo e Contovello), abitato di Contovello e via San Nazario.

Domenica 15 invece sarà il turno del “XIII Gran Fondo d’Europa”, con l’arrivo a Barcola, in piazzale 11 Settembre, tra le ore 15 e le 15.30, della carovana ciclistica proveniente da Venezia.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>