Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 27 Agosto 2013

Alla sala "Fittke" la quarta mostra biennale di ricamo

Dall'idea. Ricamo - (Associazione Culturale "Trieste Ricama")

Trieste (TS) - Sarà inaugurata mercoledì 28 agosto, alle ore 18.30, nella sala “Arturo Fittke” di piazza Piccola 3 a Trieste, la IV mostra biennale di ricamo “Dall’idea. Ricamo”.
La rassegna, realizzata con il contributo del Comune di Trieste, propone i lavori realizzati nell’ultimo biennio dalle socie della Scuola Trieste Ricama, eseguiti sotto la guida attenta ed esperta dell’insegnante Miriam Silverio, coordinatrice e responsabile.

L’obiettivo della mostra è quello di introdurre i visitatori nel mondo che ruota attorno ad un’opera ricamata, che ancor prima di essere realizzata nasce da idee, spunti, disegni, emozioni. Il titolo della mostra nasce proprio dal modus operandi della scuola Trieste Ricama. Nell’apprendere l’arte del ricamo, punto dopo punto ogni allieva s’impadronisce della tecnica; ne segue un percorso di approfondimento, di ricerca tra disegni, stoffe e colori, infine di applicazione della tecnica stessa con realizzazione di manufatti personalizzati. Le tecniche insegnate, elegantemente incorniciate e messe in evidenza per poterne apprezzare la raffinatezza, spaziano dai punti di tradizione storica a quelli più attuali che, rivisitando il classico, diventano moderno.

La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero fino all’8 settembre, con orario feriale e festivo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Per informazioni:
triestericama@libero.it
www.triestericama.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>